Medicina Aeronautica

aereo_scuola

 

Piloti, assistenti di cabina, paracadutisti

Presso il Poliambulatorio Lavoro & Salute è possibile ottenere le certificazioni mediche per il conseguimento o il rinnovo delle licenze Aereonautiche di II classe che comprendono (pilota privato di aeromobili -PPL o LAPL), membri dell’equipaggio di cabina.

Il dott. Marco Lo Savio è Esaminatore Aeromedico (AME) autorizzato da ENAC ad effettuare le visite mediche ed al rilascio  e rinnovo dei seguenti certificati medici:

  1. Certificato medico per l’idoneità psicofisica per le licenze Aeronautiche di II classe (pilota privato di aeromobili -PPL o LAPL), membri dell’equipaggio di cabina.
  2. Certificato d’ idoneità alla pratica del Paracadutismo
  3. Certificati per l’ uso dei SAPR (Sistemi a Pilotaggio Remoto – DRONI).

Le visite possono essere prenotate contattando la segreteria del Polimabulatorio o compilando il form qui a fianco e verranno effettuate entro la settimana successiva.

L’esaminando porterà con se (solo se già effettuati) eventuali esami ematochimici o visite specialistiche recenti.

Compilerà la richiesta di visita di cui all’allegato ed effettuerà tutti gli Esami previsti per la categoria di appartenenza e la rispettiva fascia d’età

I tempi per eseguire tutti gli esami previsti sono di circa 30 minuti, salvo la necessità di ulteriori approfondimenti (esami o visite specialistiche) richiesti dall’AME in casi specifici.

Tariffe

Certificazioni Tipo 1-3 Euro 90,00

Certificazione tipo 2  Euro 65,00

Scarica la documentazione necessaria visita di idoneità al volo