Medicina Estetica

Trattamenti Medico estetici per: Acne, Cellulite, Face lift Smagliature, Rimodellamento e Tonificazione, Antiaging/Rughe, Calvizie, Peeling medico del viso ecc..
Trattamento con BIORIVITALIZZANTI
Trattamento del grasso localizzato con Fosfatidilcolina
Mesoterapia:
Antalgica, Antiinfiammatoria, Antiflogistica, Miorilassante, Antiedemigena


›   Filler

I Fillers sono sostanze che vengono iniettati nel derma, attraverso sottilissimi aghi, per correggere gli in estetismi del viso: rughe, volume degli zigomi, labbra, mento. Possono essere di diversa durata: filler riassorbibili sono costituiti da sostanze biocompatibili che sono soggetti al graduale riassorbimento perciò ripetuti a distanza di tempo per mantenere l’effetto ottenuto

  • Filler semi-permanenti hanno una durata più prolungata
  • Filler permanenti

La seduta è di breve durata e si esegue in ambulatorio, il trattamento è ben tollerato e non è doloroso. Dopo una settimana dal trattamento si valutano i risultati e l’opportunità di eventuali ritocchi al fine di raggiungere il risultato ottimale.


›   Tossina Botulinica

Il Botulino (vistabex) è una tossina purificata che iniettata sui muscoli mimici del volto provoca un indebolimento temporaneo e una riduzione dell’attività contrattile del muscolo, attenuando così rughe e segni d’espressione.
Il botulino può essere iniettato per correggere le rughe orizzontali della fronte, le pieghe glabellari tra le sopracciglia e le rughe attorno agli occhi.

Il trattamento si esegue in ambulatorio senza anestesia, il risultato si ottiene dopo 6/7 giorni dall’iniezione.
Non vi sono controindicazioni all’uso della tossina in quanto è stato ampiamente sperimentato in campo oculistico. E’ comunque prudente non iniettarlo in gravidanza o a persone con problemi neuro muscolari.


›   Bio-Rivitalizazzione

E’ un trattamento iniettivo, curativo della pelle composta da un mix di vitamine, aminoacidi, minerali e acido jaluronico.
Il trattamento ha lo scopo di contrastare e prevenire il processo di invecchiamento attraverso la stimolazione dell’attività metabolica dei fibroblasti, rendendo la pelle più idratata, tonica ed elastica.
Le zone indicate sono il viso, decoltè e dorso delle mani.

›   Peeling

Il Peeling Chimico è un trattamento estetico eseguito dal medico che consiste nell’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, permettendo un’esfoliazione accelerata delle vecchie cellule presenti nello strato corneo.

Si ottiene così una rigenerazione del tessuto che appare più luminoso, omogeneo e fresco. Esistono vari tipi di peeling che si classificano in base al loro grado di penetrazione nella cute e alla conseguente profondità di azione:
Peeling superficiali – medi – profondi

Il trattamento è utilizzato per correggere:

  • Fotoaging (invecchiamento causato dall’esposizione alla luce solare)
  • Macchie Acne


›   Trattamento Adiposità Localizzata - Fosfatidilcolina

E’ un trattamento mesoterapico utile per trattare piccole adiposità presenti nell’addome, fianchi, braccia, mento, interno coscia, ginocchia ecc….
La sostanza utilizzata (lipostabil) è una molecola ricavata dalla soia liposolubile, naturale e privo di effetti collaterali.
Iniettata direttamente nel tessuto adiposo, attraverso sottilissimi aghi, è in grado di solubilizzare i grassi riducendo il volume degli adipociti (cellule di grasso).
Le sedute variano da persona a persona e sono distanziate 25/30 gg l’una dall’altra.

›   Trattamenti con Luce Pulsata

  • Fotoringiovanimento
  • fotoepilazione
  • Macchie cutanee
  • Couperose
  • Rosacea

Per eliminare i peli superflui
La luce pulsata può essere adottata per rimuovere i peli superflui in qualsiasi zona corporea. Con pochi trattamenti la pelle diventerà morbida e senza peli superflui per parecchio tempo. Il flash di luce viene assorbito selettivamente dal follicolo del pelo distruggendone la potenziale ricrescita. Un trattamento ha durata di qualche minuto e consente un ritorno immediato alle abituali attività quotidiane.
Il trattamento è adatto alle aree delicate come le labbra, inguine, ascella ed efficace anche per le gambe o per la schiena degli uomini.

Per eliminare i segni dell’età
I segni dell’età sulla carnagione, come il rossore, la rosacea, le pigmentazioni scure e le macchie senili, oggi possono essere eliminate con la luce pulsata. La luce viene inviata in modo sicuro allo strato interno della pelle, dove si genera il collagene, lasciandola complessivamente morbida, liscia e decisamente più giovane.