La Medicina Legale si occupa dei rapporti tra la medicina e la legge. E’ una realtà multidisciplinare (raccogliendo medici legali e giuristi) e concentrando il campo di interesse soprattutto verso la medicina assicurativa, la valutazione del danno alla persona per un equo risarcimento, la responsabilità professionale medica da malpractice, il mobbing e le problematiche medico legali correlate alla medicina del lavoro.
AMBITI DI VALUTAZIONE
› Valutazione del danno causa Infortunio e Responsabilità Civile
Alla luce delle recenti normative, al fine di ottenere un congruo risarcimento del danno in seguito ad infortunio ove si possa ravvisare una Responsabilità Civile (automobilistica o di terzi), rende sempre più necessario un approccio multidisciplinare volto alla complessiva valutazione del danno patito. L’efficacia di un adeguato inquadramento diagnostico iniziale, la creazione di percorsi di diagnosi e cura ottimali in un ambito multi specialistico, fanno da indispensabile corollario all’adeguato e congruo orientamento valutativo.
IL NOSTRO SPECIALISTA
Contattaci immediatamente per richiedere un appuntamento con il Medico Specialista e richiedere la Prestazione di cui necessiti.
